18 Luglio 2024
visibility
Videoteca

Remo Gandolfi ideatore dell'Euro Capitals Cup Subbuteo - Parma

Parla Remo Gandolfi, consulente di direzione e socio LEN, 50 anni compiuti ieri, che ha ideato il progetto editoriale con il corso on line e organizzato il torneo Euro Capitals Cup di Parma.

"Intanto iniziamo con il ringraziare il comune di Parma che, in un luogo suggestivo come la casa della Musica e in occasione di un evento dell'importanza del Bicentenario verdiano ci ha concesso uno spazio per promuovere la nostra piccola e modesta iniziativa collaterale che è quella di organizzare uno spazio dimostrativo con al centro proprio il SUBBUTEO Torneo gioco che per tanti di noi è stato IL GIOCO assoluto nell'adolescenza.
Da cosa nasce questo progetto ? Dalla scoperta, abbastanza casuale pochissimi anni fa, che il Subbuteo non solo non è mai realmente morto ma che da qualche anno ha veramente ritrovato una nuova giovinezza. Club sparsi in tutta italia, migliaia e migliaia di giocatori regolari e tornei praticamente in tutti i week end da ogni parte dello stivale. Da lì abbiamo iniziato a pensare ad una serie di progetti. Con la collaborazione di due amici, Stefano Rossi, probabilmente il più grande esperto di regolamento del Subbuteo in Italia e di Renzo Frignani, pluricampione del mondo e d'Europa di Subbuteo (Renzo sta al Subbuteo un po' come Pelè sta al calcio) e la preziosa collaborazione di Len e www.trainingweb.it è nato innanzitutto il progetto del primo video corso in Italia in "formazione a distanza" per il Subbuteo, con Renzo come protagonista.
In seguito a questo l'idea di promuovere a Parma e di far riscoprire a chi se ne era allontanato questo bellissimo gioco e soprattutto farlo conoscere ai più giovani, giovani che stanno sempre di più appassionandosi a questo gioco di abilità pura, di tecnica e di strategia.
Per questo motivo oltre ad un campo dove si sfideranno alcuni dei più forti giocatori di Parma e delle provincie limitrofe ci sarà proprio un campo DEDICATO dove Renzo in particolare svelerà a chiunque voglia avvicinarsi qualche piccolo segreto tattico o tecnico oltre a dare la possibilità a chi vuole di incrociare le miniature contro Renzo stesso per misurarsi con quello che è stato probabilmente il più grande giocatore di subbuteo di tutti i tempi."


Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie